Blog a due uscite

Idee sulla progettazione di un nuovo Blog con due diversi e rispettivi feed. Ricerca consigli e resoconto delle rinnovate esigenze comunicative dell’autore del Blog.

Non sembri che la crisi e-sistenziale sia finita.
Ancora non ho ben capio come gestire la mia presenza online, ma ho passato l’ultima ora e un po’ a tentare di installare joomla e, siccome non mi riesce perche cade l’upload al server, ho dato un’occhiata altrove a come poter soddisfare le rinnovate esigenze comunicative.

Mentre ci sono ad ogni modo ve le svelo senza ritegno.

Vorrei rimaneggiare totalmente qusto Blog e magari cambiare anche hosting per creare un sito che continuerà a chiamarsi Lavoro da Filosofo, ma che comprenderà nell’accezione di “lavoro” sia i contenuti che prima (avrei voluto) inserire su Free Biz Projects, che le riflessioni elevate che di tanto in tanto riesco a catturare e rendere leggibili.

Ovviamente accentrare tutto il Patti pensiero in un unico luogo mi costringerebbe a creare una differenziazione, perlomeno grafica, più che evidente. Ma il (potenziale) mio pubblico information overlodato come dovrebbe distinguere dal feed le due tipologie di informazione?
Considerato pure che mi piacerebbe dare un ulteriore colpo di coda e creare contenuti lavorativi in inglese, filosofici in italsiculo, quindi due target-linguaggi-argomenti completamente diversi.

Certo questo progetto se da una parte prevede un’attività scrittoria fuori dalla mia portata, ricostruisce anche con una certa precisione la mia personalità quasi nella sua totalità, con (l’eventuale) chicca tecnologica dell’ignora il lavoro/vita privata.

Vabbeh, ma tutto questo si pò fare?
Posso creare un Blog ch aggiorna automaticamente due RSS?
Amici preparati, sapete rispondermi?!

  • Folletto Malefico

    La prima cosa che mi viene in mente: WordPress, e oltre al feed globale fornisci il feed delle categorie “Italiano” e “Inglese” (o corrispettive di riferimento secondo il Patti-pensiero :D).

    Devi solo ricordarti di mettere in almeno una delle due categorie tutti i post. :)

    Semplice no? :)

  • Antonio LdF

    Lo sapevo che mi avresti saputo dare una soluzione, però mi sembrava brutto scriverti e ho messo un post!

    Ah ah, grazie caro!
    Mitico!!

  • Max

    http://www.davidonzo.com/
    tiene un blog bilingua con contenuti completamente separati e rss separati …
    chiedi a lui :-)

  • http://www.giofilo.it Giofilo

    Se vuoi costruire una sorta di “rete di blog”, cioè più blog diversi in un solo dominio, ti consiglio vivamente wordpressMU. E’ veloce, semplice e automatico.

    Se, invece, vuoi fare tutto in un solo blog, puoi utilizzare le categorie, che già hanno dei feed separati, come consiglia folletto malefico. Utilizzando i tag dei temi puoi anche facilmente differenziare la grafica a seconda che il post si trovi in una o in un’altra categoria.

    Se vuoi un aiuto più “tecnico”, tipo sul codice dei temi, chiedi pure ;-)

    Un caro saluto,
    Giovanni